Israel-PremierTech, annunciati gli uomini del vivaio

La Israel – Premier Tech si concentra soprattutto sul far crescere i propri talenti. Dei 20 ragazzi che appartengono alla rosa del proprio vivaio, infatti, ben 14 sono confermati, a fronte dunque di soli sei nuovi innesti. L’obiettivo per tutti sarà quello di cercare di seguire le orme di  Joe Blackmore e Pier-André Côté, che quest’anno sono stati promossi in prima squadra (anche se il secondo era stato già professionista per molte stagioni in maglia Human Powered Health). Tra i nomi confermati spiccano quelli del terzo classifica del Giro Next Gen Pau Martí Soriano e del pistard canadese Dylan Bibic, mentre tra le nuove leve da segnalare l’arrivo del 18enne Finlay Tarling, fratello di Joshua, e del ventenne belga Jens Verbrugghe, figlio di Rik, ora direttore sportivo della Israel – Premier Tech.

Ovviamente, il team conserva anche i suoi talenti locali, partendo dai campioni nazionali U23 israeliani Imry Faingezicht (cronometro) e Matar Peretz (strada). A completare gli innesti sono invece i campioni in carica jrs israeliano e irlandese, ovvero Roei Edinger (18 anni) e Patrick Casey (18 anni), nonché Samuel Coleman (18 anni, Irlanda) e Euan Woodliffe (20 anni, Gran Bretagna).

“Sono molto contento che siamo riusciti ad attirare ciclisti molto richiesti – afferma il responsabile della Academy Tim Elverson  – Credo che la ragione principale sia l’opportunità di progredire: i corridori vogliono vincere e vogliono sapere di poter passare a una buona squadra di professionisti, e credo che noi lo abbiamo dimostrato, con Joe che ne è il miglior esempio nel 2024. Hanno scelto di venire da noi perché hanno deciso che eravamo l’opzione migliore per loro e per il loro futuro. È davvero bello che la squadra sia in questa posizione in vista del 2025. Non vogliamo altro che vedere uno dei nostri corridori eccellere e farlo entrare nel ProTeam il prima possibile. Lo abbiamo fatto con Joe e non si tratta di un’opportunità isolata. Non sono solo chiacchiere: abbiamo un processo, abbiamo un atteggiamento orientato alla performance”.

Rosa Israel – Premier Tech Academy 2025
Dylan Bibic (CAN), Patrick Casey (IRL), Samuel Coleman (IRL), Roei Edinger (ISR), Imry Faingezicht (ISR), Alvaro Garcia (ESP), Brady Gilmore (AUS), Moritz Kretschy (GER), Karl Kurtis (EST), Daniel Lima (POR), Pau Martí Soriano (ESP), Viggo Moore (USA), Matar Peretz (ISR), Finlay Tarling (GBR), Rotem Tene (ISR), Luke Valenti (CAN), Floris Van Tricht (BEL), Jens Verbrugghe (BEL), Kiaan Watts (NZL), Euan Woodliffe (GBR)

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio